sabato 8 dicembre 2012

H come Hummus: la salsa con i ceci

Trovare una ricette con un ingrediente che iniziasse con l'h è stato un po' difficile, per questo ho scelto di preparare l'hummus, non un ingrediente quindi ma una ricetta tipica della cucina mediorientale a base di ceci.
Dev' essere sincera, non mi è piaciuta, l'ho trovata troppo aspra, sicuramente per la presenza del limone.
La pubblico perché, in ogni caso, l'ho preparata e fa parte del progetto iniziato 8 giorni fa.
Ho preso la ricetta su giallozafferano ed ho apportato due modifiche: non ho utilizzato l'aglio, non mi piace per niente, e ho usato il succo di un solo limone e non di due.
Non riporto gli ingredienti perché la ricetta non è mia ma è reperibile su giallozafferano.
Il tempo di preparazione, utilizzando ceci precotti come ho fatto io, è di 10 minuti
Non credo che rifarò questa ricetta, mangio spesso i ceci ma li preferisco sotto forma di polpette o di purea e, soprattutto, senza limone e cumino.

3 commenti:

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)