domenica 18 novembre 2012

Biscotti al burro per il mio compleanno

Oggi è il mio compleanno.
Non avevo voglia di farmi una torta, a quella ci ha pensato Mami.
Mi sono preparata dei semplicissimi biscottini al burro a cui ho dato la forma con la sparabiscotti.
Ho seguito la ricetta di Misya bravissima ed esperta food blogger.
Rispetto alla sua ricetta ho utilizzato zucchero di canna frullato a velo e vanillina (anziché aroma di vaniglia), ho aggiunto anche un pizzico di sale all'impasto.

Per prima cosa montare il burro con lo zucchero, aggiungere l'uovo e montare ancora per 30 secondi fino a che non sarà ben amalgamato.
Unire la farina, la vanillina ed il sale e continuare ad amalgamare.
Si otterrà una pasta molto morbida ma non appiccicosa.
Mettere la pasta nella spara biscotti, scegliere la forma desiderata ed iniziare.
Quando si preparano questo tipo di biscotti non serve la carta forno, i biscotti vanno sparati direttamente sulla teglia.
Decorarli con marmellata, zuccherini o ciò che più vi piace e cuocerli in fondo ben caldo per circa 10 minuti.

14 commenti:

  1. voglio anch'io il tuo sparabiscotti!
    mi piace proprio tanto!
    ma...AUGURIIIII!

    RispondiElimina
  2. Auguri!!! Prendo un biscottino per festeggiare .. anzi, anche due :)

    RispondiElimina
  3. buon compleanno allora! e complimenti per i bellissimi/buonissimi biscotti!

    RispondiElimina
  4. Auguri!!! Auguri!!! Auguri!!!
    Bellissimi i biscotti!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Ma tantissimi auguri in ritardo!!!! Un bacione cara e a presto:*

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi! Grazie a chi mi scriverà :-)